Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 13 aprile 2023 ore 11:55

Volanti spariti, incubo raid e allarme del sindaco

Auto aperte e senza il volante, l'ultimo raid ha fatto scattare l'allarme del sindaco "Un colpo che a Castello non era mai avvenuto prima"



CASTELFIORENTINO — Preoccupazione crescente a Castelfiorentino, nell'Empolese alle porte di Firenze dove il sindaco ha lanciato l'allarme dopo una serie di episodi

"Prima mi son stati segnalati furti, o tentativi di furto, in abitazioni, e in seguito un furto perpetrato ai danni di un parrucchiere. Ieri, 8 macchine di marca sono state scassinate e derubate dei volanti: un colpo che a Castello non era mai avvenuto prima, ma sta diventando tipico in Italia, e che ha interessato ultimamente diversi comuni dell'Empolese e dell'area fiorentina" così ha spiegato il sindaco Alessio Falorni sui social.

"Ho chiesto al prefetto la convocazione di un Comitato ordine e sicurezza, ma sono consapevole che le risposte che riceverò non saranno difformi da quelle che ho ricevuto finora. Credo che su questa tematica sia invece indispensabile intervenire, e deve farlo il soggetto che se ne occupa: lo Stato. Le forze dell'ordine sono scarse dal punto di vista della dotazione organica, e le leggi spesso sono percepite come tutelanti più chi delinque, che chi subisce il danno. Gli unici provvedimenti che possono generare risultati sono questi. I territori si sentono soli, e quando succedono queste cose si hanno innumerevoli danni anche sul senso civico.
Non avete idea di quante volte qualche cittadino viene da me a lamentarsi di una multa presa, o di un intervento dei vigili che magari non condivide, e mi fa un discorso di questo tipo: "Eh, ma invece di occuparsi di chi ruba...". E' un discorso totalmente sbagliato, non c'è alcun dubbio; ma visto dal punto di vista di chi ha subito un danno di questo tipo, dobbiamo sforzarci di comprendere questo sentimento...e se non capiamo che danni pesanti sta producendo questa situazione, io da rappresentante di una comunità non so davvero più come segnalarlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità