Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 15:00

Castello alto, cambia la viabilità in via Neri

Invertito il senso unico con possibilità di accesso diretto alla circonvallazione. E lavori in piazza Grandi e nuovi lampioni in arrivo a Castelnuovo



CASTELFIORENTINO — Castello alto, cambia la viabilità in via Pompeo Neri. E’ stato infatti invertito il senso unico di marcia nel tratto compreso tra via Timignano e l’ingresso della circonvallazione nord, per consentire a chi proviene dal centro storico alto un accesso diretto alla circonvallazione senza dover passare dalla parte bassa del paese (via Timignano).

Da pochi giorni sono giunti a termine i lavori relativi alla sistemazione dell’area e alla realizzazione della nuova segnaletica orizzontale, con le nuove corsie di uscita che dovranno rendere più agevole e rapido il flusso veicolare dal paese alto alla viabilità principale.

In tal modo, chi proviene da Piazza del Popolo e desidera dirigersi verso la circonvallazione non sarà più costretto a passare dal centro storico basso: potrà infatti proseguire lungo via Pompeo Neri, e poi scegliere se andare verso Empoli o verso Certaldo.

I veicoli che provengono da Empoli potranno comunque entrare in via Pompeo Neri (tramite una corsia dedicata) per potersi servire del parcheggio situato sopra i garages interrati, una misura adottata per ottimizzare la piena fruibilità dello stesso da parte di tutti i potenziali utenti (cittadini e residenti).

Nel frattempo, proseguono i lavori per migliorare le infrastrutture a servizio della viabilità, sia nel capoluogo urbano che nelle frazioni. In piazza Grandi è stato infatti completamente rifatto il manto stradale (compresa la nuova segnaletica orizzontale), è stata realizzata la segnaletica orizzontale nel tratto della circonvallazione (oggetto di un recente intervento) mentre a Castelnuovo d’Elsa è ormai imminente il potenziamento dell’illuminazione pubblica in via Roma, con due nuovi lampioni che saranno posizionati nell’area limitrofa al parcheggio. I mutamenti della viabilità avvenuti nel Paese Alto vanno incontro ad una precisa richiesta dei residenti, tanto che era entrata a pieno titolo nel programma di mandato del Sindaco Falorni.

“Nonostante i vincoli imposti dal Patto di Stabilità – sottolinea il Sindaco, Alessio Falorni – prosegue il nostro impegno a tutto campo per migliorare l’assetto infrastrutturale del nostro territorio, orientando il timone dell’azione di governo sulle priorità più urgenti e stimolando la partecipazione dei cittadini e della comunità nel suo insieme. Dopo l’intervento sulla circonvallazione a valle – prosegue il Sindaco – abbiamo portato a termine anche la sistemazione di Piazza Grandi, in ultimo questo significativo mutamento della viabilità nel paese alto che risponde ad una precisa esigenza dei residenti. Procediamo passo dopo passo attenendoci al programma di governo con una filosofia che guarda al concreto, alla cura dell’essenziale, con un occhio puntato alla sicurezza nelle nostre strade e in generale di tutto il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca