Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 14:24

Centro donna, raccolti quasi 16mila euro

Proseguono a pieno ritmo le iniziative promosse da Astro, a cominciare dalla partecipazione a 'Empolissima in Centro...Donna' il prossimo 17 Maggio



EMPOLI — L'iniziativa infatti, resa possibile grazie alla collaborazione con Confesercenti e il Coordinamento centri commerciali naturali Empolese Valdelsa, servirà anche a raccogliere fondi per il percorso sanitario offerto dall’Asl 11 nei locali dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli. 

Il giorno prima,sabato 16, molti negozi dei Comuni del territorio aderiranno invece all’evento “Shopping per il Centro Donna”, selezionando articoli in vendita, il cui ricavato sarà in parte destinato alle attività del Centro.

Le iniziativa avranno un preludio 'sportivo' già nella giornata di domani, giovedì 30 aprile, quando allo stadio “Carlo Castellani” in occasione della partita di calcio Empoli-Napoli, si terrà“Palla al Centro” un evento realizzato grazie alla collaborazione dell'Empoli Fc nel corso del quale verrà pubblicizzata l’attività del Centro Donna.

Nel rendere noti i prossimi appuntamenti, l'associazione Astro ha anche fatto un bilancio delle iniziative appena realizzate. Come quella denominata 'Le vie in rosa', nel corso della quale, grazie alla vendita delle t-shirt sono stati raccolti 6.210 euro, di cui 590 dai volontari di Avo, 820 euro dagli operatori della Uisp, 705 euro al Centro direzionale dell’Asl 11,1555 euro da Confesercenti e i rimanenti 2mila e 540 euro da Astro presso gli stand allestiti in piazza della Vittoria e al Centro*Empoli.

Si tratta di un importante “tesoretto” che va a sommarsi ai 1.072 euro raccolti in occasione dei due appuntamenti di “Per salute o per piacere?”, i cooking show a cura dello chef Stefano Pinciaroli. Fra l’altro, l’iniziativa sarà replicata il 14 maggio e il 4 giugno prossimi, per andare incontro alle richieste crescenti di chi non ha potuto partecipare alle serate dello chef cerretese, organizzate all’insegna dell’utilizzo di materie prime a chilometro zero e semplici tecniche di preparazione.

Da ricordare anche il contributo del comitato Uisp zona del cuoio che, in occasione della manifestazione sportiva annuale “Giocagin 2015”, ha raccolto 300 euro per il Centro Donna, mentre sono già 450 i braccialetti con il logo del Centro Donna realizzati dal noto marchio Rebecca di Testi spa, messi a disposizione di Astro a scopo benefico e acquistati per l’importo di9mila euro da altrettante sostenitrici del Centro.

Ad oggi, sono stati, dunque, raccolti quasi 16mila euro, cui dovrà a breve aggiungersi il ricavato delle lotterie in corso, promosse grazie alla disponibilità di due importanti imprenditori del territorio, Thes Tziveli e la famiglia Violanti del marchio Visconf, che hanno donato due capi di abbigliamento e i cui biglietti possono essere chiesti ad Astro al numero di telefono 346 6276826, all'indirizzo di posta elettronica info@donnediastro.net o consultando il sito internet www.donnediastro.net.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità