Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 15 maggio 2023 ore 10:56

Bivacchi e cascine occupate nei boschi della droga

Carabinieri dell'Empolese e di Firenze hanno partecipato ad una operazione di controllo all'interno dell'area delle Cerbaie anche con unità cinofile



CERBAIE — Diversi bivacchi smantellati, due soggetti segnalati per possesso di sostanze stupefacenti e quattro denunciati per violazione delle norme sull’immigrazione, è il bilancio dei servizi straordinari dei carabinieri nell’area boschiva delle Cerbaie del Comune di Fucecchio. 

Sinergia operativa tra i militari della Compagnia empolese e diversi reparti di specialità provenienti da Firenze, tra cui Squadre di Intervento Operativo, Nucleo Cinofili e militari del comparto Forestale. 

All’interno dei boschi, i militari hanno provveduto a smantellare quattro bivacchi, utilizzati da soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il monitoraggio si è poi concentrato nella frazione di Galleno, dove, all’interno di un immobile abbandonato ed occupato abusivamente, i Carabinieri hanno sorpreso quattro soggetti, tutti di nazionalità marocchina e di età compresa tra i 21 ed i 25 anni, risultati irregolari sul territorio nazionale. I quattro sono stati quindi deferiti all’Autorità Giudiziaria per violazione delle norme sull’immigrazione. Uno di loro, inoltre, durante il controllo, è stato trovato in possesso di circa due grammi di hashish, venendo, per tale motivo, segnalato alla Prefettura di Firenze per possesso di sostanze stupefacenti. Un altro soggetto, un uomo di 28 anni, durante i controlli è stato fermato dai Carabinieri mentre era alla guida della propria auto e, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di circa un grammo di hashish: anche per lui è scattata la segnalazione alla competente Prefettura, con contestuale ritiro della patente di guida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità