comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, sì della Camera alla fiducia a Conte: maggioranza assoluta con 321 sì

Attualità domenica 27 maggio 2018 ore 08:50

Arrivano i nonni vigili

Nonni vigili Auser alla Scuola Primaria di Bassa da martedì. Il servizio parte in forma sperimentale. Andrà a regime dal prossimo anno scolastico



CERRETO GUIDI — Prenderà il via martedì il progetto “Nonni Vigili” presso la Scuola Primaria di Bassa che ospita oltre 100 bambini.

Il progetto che parte in forma sperimentale, per poi riprendere a settembre, nasce dall’esigenza raccolta in molte assemblee pubbliche e dagli incontri con le famiglie, di avere una maggiore sorveglianza all’uscita della scuola.

L’Amministrazione comunale condividendo tale esigenza, ha attivato una convenzione con l’Auser di Empoli che da anni svolge il servizio per altri comuni del territorio, garantendo preparazione e esperienza.

Il servizio funzionerà in ingresso a partire dalle 8.15, dal lunedì al venerdì, e in uscita dalle ore 12.15, il martedì, il giovedì e il venerdì.

I “Nonni Vigili” provvederanno così a sorvegliare i bambini nell’attraversamento della strada, sia al momento dell’arrivo, che al momento dell’uscita dalla scuola, fino alla consegna ai genitori.

I “Nonni Vigili” saranno forniti di tutti gli strumenti necessari allo svolgimento del servizio e, pertanto, saranno facilmente riconoscibili dalla pettorina, dal cappellino e dalla paletta.

L’impegno profuso dai nonni vigili- commenta l’assessore all’Istruzione Mariangela Castagnoli- ha una forte valenza sociale e porta beneficio alla comunità. Queste due settimane di servizio sperimentale serviranno- aggiunge l’assessore -in vista del prossimo anno con l’auspicio che l’Auser possa raccogliere sul territorio l’adesione e la disponibilità di un certo numero di nonni vigili per garantire la continuità del servizio”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità