Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 06 ottobre 2020 ore 11:28

Aula e foto per ricordare la scuola che fu

La vecchia scuola trasformata in biblioteca

Presto l’apertura della nuova Biblioteca, realizzata nell’edificio dell’ex scuola Santi Saccenti. Uno spazio sarà dedicato al ricordo dei vecchi alunni



CERRETO GUIDI — Proseguono gli ultimi interventi in vista dell’apertura della nuova Biblioteca comunale “Emma Perodiche si collocherà all’interno di un vero e proprio Centro culturale. Il Centro culturale, comprensivo della Biblioteca, è stato realizzato nell’edificio della ex scuola Santi Saccenti in cui tanti cerretesi hanno svolto il primo importante ciclo di studi.

Proprio per ricordare questa antica funzione, verrà ricreata all’interno del Centro culturale, un’aula con banchi, arredi e materiali didattici, tipici della scuola di metà Novecento. Per arricchire ulteriormente la memoria di questo spazio, vi verranno collocate fotografie dell’epoca.

A tal fine, l’Amministrazione Comunale di Cerreto Guidi ha chiesto la collaborazione dei cittadini che abbiano conservato foto utili a documentare la vita scolastica trascorsa nella ex Saccenti. Le immagini che verranno digitalizzate e restituite ai proprietari, possono essere presentate fino al 14 novembre, presso l’attuale Biblioteca “Emma Perodi” in Piazza Dante Desideri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità