Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorno della Memoria, il commovente discorso di Tatiana Bucci al Parlamento europeo: «Vorrei che tutti i bambini potessero invecchiare»
Giorno della Memoria, il commovente discorso di Tatiana Bucci al Parlamento europeo: «Vorrei che tutti i bambini potessero invecchiare»

Attualità Venerdì 01 Luglio 2016 ore 18:20

Baby poetessa premiata in Emilia Romagna

Il sindaco ha salutato la giovanissima Ginevra Fattori, 12 anni, una delle più giovani poetesse che hanno preso al concorso Parole e Poesia



CERRETO GUIDI — Le sue poesie sono state così apprezzate dalla giuria del concorso, presieduto dal Cav. Antonio Maglio, da essere premiate.

Ginevra Fattori è infatti risultata 1°classificata nella sezioneGiovani Poeti” e come riconoscimento ha ottenuto la pubblicazione della sua raccolta” Le poesie della vita”.

Sono 30 le poesie che ne fanno parte e che riflettono l’amore per gli animali e la natura. Nella raccolta vengono inoltre descritti i personaggi importanti della sua vita (i genitori, il fratellino, la nonna).



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno