Cronaca lunedì 14 marzo 2016 ore 10:11
Banda del bancomat "scacciata" dagli abitanti

I ladri sono tornati a colpire a Stabbia. Ma i residenti hanno avvisato le autorità e il tentativo è fallito. Gravi danni alla filiale presa d'assalto
CERRETO GUIDI — La banda del bancomat torna a colpire. O meglio: a provarci. Dopo i due casi di Fibbiana e Figline Valdarno, i banditi hanno preso di mira la filiale di Stabbia della Cassa di risparmio di San Miniato.
A Fibbiana il colpo era andato a vuoto, creando diversi danni. A Figline si erano imboscati con 60mila euro. Ieri, verso le 4,15, quattro uomini incappucciati sono arrivati a bordo di un carro attrezzi e di una Fiat Punto rubata nella carrozzeria Cars Service di Cerreto Guidi.
Nella manovra d'assalto il carro attrezzi ha frantumato alcuni gradini, e destato gli abitanti del circondario, che hanno avvisato il 112. Nonostante questo, i ladri hanno continuato l'opera, sperando di poter issare il bancomat e scassinarlo in un secondo momento.
Ma quando si sono resi conto che il tempo era agli sgoccioli, hanno abbandonato il carro attrezzi e sono fuggiti a bordo della Punto, lasciandosi alle spalle uno spicchio di devastazione.
La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI