QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 18°35° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 20 agosto 2019

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 14:00

Cede il muro di contenimento su via Ildebrandino

Si tratta di un fronte di 30 metri. Il Comune ha posizionato barriere e imposto il divieto di sosta su entrambi i lati della strada



CERRETO GUIDI — Messo in sicurezza un tratto di Via Ildebrandino, a Cerreto Guidi. Il muro di contenimento a terrapieno ha subìto un cedimento. Divieto di sosta su entrambi i lati.

Ha subìto un cedimento il muro di contenimento a terrapieno lungo via Ildebrandino. I tecnici del Comune hanno monitorato la zona negli ultimi tempi e sono intervenuti nei giorni scorsi per metterla in sicurezza. Si tratta di un tratto di circa 30 metri.

Sono state utilizzate delle barriere di new jersey per recintare e proteggere la zona ed è stato imposto un divieto di sosta su entrambi i lati della strada e sistemata un’adeguata cartellonistica che fa obbligo di ridurre la velocità in quel tratto.

Il cedimento è da ricondurre alle caratteristiche morfologiche della zona.

L’Amministrazione comunale chiede, per mettere in sicurezza l’area, finanziamenti sovra comunali in modo da poter procedere alla demolizione e alla realizzazione di un nuovo muro di contenimento.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca