
Referendum, i promotori uniti contro La Russa: «Chi ha il busto di Mussolini in casa dice di non votare, quindi è il caso di farlo»

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 14:00
Cede il muro di contenimento su via Ildebrandino

Si tratta di un fronte di 30 metri. Il Comune ha posizionato barriere e imposto il divieto di sosta su entrambi i lati della strada
CERRETO GUIDI — Messo in sicurezza un tratto di Via Ildebrandino, a Cerreto Guidi. Il muro di contenimento a terrapieno ha subìto un cedimento. Divieto di sosta su entrambi i lati.
Ha subìto un cedimento il muro di contenimento a terrapieno lungo via Ildebrandino. I tecnici del Comune hanno monitorato la zona negli ultimi tempi e sono intervenuti nei giorni scorsi per metterla in sicurezza. Si tratta di un tratto di circa 30 metri.
Sono state utilizzate delle barriere di new jersey per recintare e proteggere la zona ed è stato imposto un divieto di sosta su entrambi i lati della strada e sistemata un’adeguata cartellonistica che fa obbligo di ridurre la velocità in quel tratto.
Il cedimento è da ricondurre alle caratteristiche morfologiche della zona.
L’Amministrazione comunale chiede, per mettere in sicurezza l’area, finanziamenti sovra comunali in modo da poter procedere alla demolizione e alla realizzazione di un nuovo muro di contenimento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI