Cronaca venerdì 17 novembre 2017 ore 11:29
Dà in escandescenze al circolo nel pomeriggio

Attimi di paura, un uomo, visibilmente ubriaco, stava "devastando il locale minacciando avventori e proprietari". Poi ha colpito un carabiniere
CERRETO GUIDI — I carabinieri di Cerreto Guidi hanno arrestato un uomo di 48 anni del posto, noto alle forze dell’ordine, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Ieri pomeriggio, alle 17, un cittadino ha chiamato il 112 perché al circolo di Stabbia "un uomo in evidente stato d’ebbrezza alcolica, stava devastando il locale minacciando avventori e proprietari".
L’operatore ha immediatamente inviato la locale pattuglia e ha fatto avvicinare anche la gazzella di Empoli e l’auto della Stazione di Fucecchio. Giunti sul posto i militari di Cerreto Guidi hanno trovato a terra vetri di bottiglie rotte e gli avventori impauriti dalla furia dell’uomo.
I tentativi di calmare l’uomo, che i carabinieri hanno descritto come "fisicamente molto robusto e totalmente irragionevole" non hanno avuto alcun esito e i carabinieri hanno dovuto attendere i rinforzi prima di provare a bloccarlo. Non è stato facile riuscire a trattenere l’uomo: un carabiniere è rimasto infatti ferito poiché colpito con un calcio ad un anca. L’uomo è stato quindi arrestato e portato immediatamente al carcere di Sollicciano con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI