QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 21°33° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 20 agosto 2018

Attualità venerdì 09 febbraio 2018 ore 15:40

Due milioni di euro per la nuova scuola

La buona notizia è arrivata dal Ministero dell'istruzione. Stanziati i fondi per costruire il secondo lotto della scuola primaria



CERRETO GUIDI — Il Comune di Cerreto Guidi è tra i beneficiari delle risorse stanziate dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) sul fronte dell’edilizia scolastica per interventi di adeguamento sismico o di nuova costruzione per la sostituzione degli edifici esistenti. E’stato così ufficializzato lo stanziamento di 2 milioni di euro per il secondo lotto della nuova scuola primaria.

Grande soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione comunale di Cerreto Guidi per il finanziamento del secondo lotto. Il progetto era inserito nella graduatoria regionale dei Mutui Bei e consente il completamento della struttura. Il primo lotto, per un importo di un milione di euro, è in costruzione e la conclusione dei lavori è prevista nella prossima estate.

La nuova scuola primaria si svilupperà su due piani e avrà una superficie complessiva di 1910 mq. Sarà realizzata completamente in legno con esclusione delle fondazioni.

Una scuola biosostenibile, che costituisce un vero esempio di edilizia scolastica innovativa. Il basso fabbisogno energetico dell’edificio, unito alla produzione di energia rinnovabile tramite impianto fotovoltaico, renderà la struttura a energia quasi zero.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità