Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI15°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria

Attualità venerdì 09 febbraio 2018 ore 15:40

Due milioni di euro per la nuova scuola

La buona notizia è arrivata dal Ministero dell'istruzione. Stanziati i fondi per costruire il secondo lotto della scuola primaria



CERRETO GUIDI — Il Comune di Cerreto Guidi è tra i beneficiari delle risorse stanziate dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) sul fronte dell’edilizia scolastica per interventi di adeguamento sismico o di nuova costruzione per la sostituzione degli edifici esistenti. E’stato così ufficializzato lo stanziamento di 2 milioni di euro per il secondo lotto della nuova scuola primaria.

Grande soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione comunale di Cerreto Guidi per il finanziamento del secondo lotto. Il progetto era inserito nella graduatoria regionale dei Mutui Bei e consente il completamento della struttura. Il primo lotto, per un importo di un milione di euro, è in costruzione e la conclusione dei lavori è prevista nella prossima estate.

La nuova scuola primaria si svilupperà su due piani e avrà una superficie complessiva di 1910 mq. Sarà realizzata completamente in legno con esclusione delle fondazioni.

Una scuola biosostenibile, che costituisce un vero esempio di edilizia scolastica innovativa. Il basso fabbisogno energetico dell’edificio, unito alla produzione di energia rinnovabile tramite impianto fotovoltaico, renderà la struttura a energia quasi zero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca