Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 10 giugno 2020 ore 08:57

Esposto il tappeto della pace

In occasione del Corpus Domini, è stato esposto in Piazza Vittorio Emanuele il Tappeto della Pace. Lo hanno preparato le Dame dell’Uncinetto



CERRETO GUIDI — In mancanza della tradizionale Infiorata, che non può essere realizzata a causa dell’emergenza sanitaria, Cerreto Guidi proporrà per l’intera giornata di domenica 14 giugno, in occasione del Corpus Domini, “Il Tappeto della Pace”.

Grande 15x25mt, sarà esposto in Piazza Vittorio Emanuele II grazie alla bravura e alla creatività delle Dame dell’Uncinetto.

Nel lungo periodo della chiusura-racconta Gessica Mancini- ci siamo adoperate per realizzare questo simbolo di pace che potesse servire come segnale di speranza in un momento difficile. Circa quaranta le Dame impegnate con un concreto sostegno giunto da ogni parte d’Italia. Il lavoro è in itinere, perché il tappeto esposto sarà ulteriormente ingrandito e presentato nella sua versione aggiornata nei prossimi mesi”.

Da segnalare nell’occasione, il rapporto intrecciato dalle Dame e da Cerreto Guidi, con Trivento, un piccolo borgo del Molise, diventato capitale mondiale dell’uncinetto. “Il Tappeto della Pace” è anche il segno dell’adesione delle Dame alla Giornata mondiale dello Yarn Bombing, in programma l’11 giugno.

L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi ringrazia le Dame per questo prezioso lavoro.

L’impegno di Gessica e delle Dame è encomiabile- commenta il Sindaco Simona Rossetti- La loro attività inorgoglisce la nostra comunità. Un grazie sentito per questa esposizione che naturalmente avverrà nel rispetto delle norme vigenti ed evitando assembramenti. Una bella occasione per riuscire a fare due passi e approfittare di visitare questa esposizione, sempre avendo cura di mantenere, anche in questa occasione, il distanziamento sociale, ma con la possibilità di rigustare il piacere di osservare queste belle realizzazioni in una giornata così importante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità