Cronaca venerdì 20 gennaio 2023 ore 10:18
Fanno piazza pulita al centro del bosco

Su un'area boscata sarebbe stata asportata tutta la vegetazione arborea e arbustiva, lasciando il terreno nudo, con rimodellamento della scarpata
CERRETO GUIDI — Sospetti abusi edilizi, è quanto ipotizzato dai carabinieri dell'Empolese che hanno effettuato un sopralluogo nei boschi di Cerreto Guidi all'interno di un lotto recentemente acquistato.
I carabinieri forestale di Empoli e la polizia municipale di Fucecchio con il nucleo Edilizia e Ambiente, hanno effettuato accertamenti nel Comune di Cerreto Guidi su un’area boscata oggetto di trasformazione, i cui lavori sarebbero stati eseguiti senza autorizzazione e con abusi edilizi.
Le indagini avrebbero rilevato che su alcune particelle del Comune di Cerreto Guidi sarebbe stata asportata tutta la vegetazione arborea e arbustiva, lasciando il terreno nudo, con rimodellamento della scarpata a gradoni.
I lavori sarebbero stati effettuati dall'acquirente del fondo, nella persona del legale rappresentante di una ditta, che è stato segnalato all'autorità giudiziaria e in applicazione della legge forestale toscana sono stati elevati sommari processi verbali per un importo complessivo di 7mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI