Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 20 gennaio 2023 ore 10:18

Fanno piazza pulita al centro del bosco

Su un'area boscata sarebbe stata asportata tutta la vegetazione arborea e arbustiva, lasciando il terreno nudo, con rimodellamento della scarpata



CERRETO GUIDI — Sospetti abusi edilizi, è quanto ipotizzato dai carabinieri dell'Empolese che hanno effettuato un sopralluogo nei boschi di Cerreto Guidi all'interno di un lotto recentemente acquistato.

I carabinieri forestale di Empoli e la polizia municipale di Fucecchio con il nucleo Edilizia e Ambiente, hanno effettuato accertamenti nel Comune di Cerreto Guidi su un’area boscata oggetto di trasformazione, i cui lavori sarebbero stati eseguiti senza autorizzazione e con abusi edilizi. 

Le indagini avrebbero rilevato che su alcune particelle del Comune di Cerreto Guidi sarebbe stata asportata tutta la vegetazione arborea e arbustiva, lasciando il terreno nudo, con rimodellamento della scarpata a gradoni. 

I lavori sarebbero stati effettuati dall'acquirente del fondo, nella persona del legale rappresentante di una ditta, che è stato segnalato all'autorità giudiziaria e in applicazione della legge forestale toscana sono stati elevati sommari processi verbali per un importo complessivo di 7mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità