Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 16:25

Centro tradizioni popolari, il Comune aderisce

E’passato dal Consiglio comunale di Cerreto Guidi il primo atto politico del Comitato promotore del “Centro Tradizioni Popolari Empolese Valdelsa”



CERRETO GUIDI — Cerreto Guidi è il primo comune ad aver aderito all’associazione che nasce con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni popolari del territorio, programmando e coordinando eventi e soprattutto mantenendo viva la memoria.

Ci sono pezzi di storia contadina e una cultura popolare che affondano le radici nel passato che rischiano di essere dimenticati.

L’impegno dell’associazione è evitare che questo accada avendo cura di non disperdere un prezioso patrimonio di storie e di valori.

L’associazione presieduta da Alessandro Alderighi dopo aver ricevuto il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese/Valdelsa, punta a un coinvolgimento dei singoli comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno