Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 01 gennaio 2016 ore 17:00

L'ultimo consiglio comunale dell'anno

Il resoconto dell'incontro fra le forze politiche. Gli interventi, le mozioni approvate e i temi affrontati durante l'ultima seduta



CERRETO GUIDI — Si è riunito mercoledì 30 dicembre, il Consiglio comunale di Cerreto Guidi. Si è trattato dell’ultima seduta del 2015. Ad aprirla le comunicazioni del sindaco Simona Rossetti che ha fatto una sintesi del lavoro del 2015 e degli sforzi per realizzare gli impegni dell’Amministrazione presi con i cittadini.

“Ringrazio tutti coloro che in questo anno difficile si sono adoperati per andare incontro alle esigenze dei cittadini che costantemente ascoltiamo - ha detto il sindaco - continueremo con passione e costanza a portare avanti questo importante servizio per la nostra collettività”.

La seduta è proseguita con le comunicazioni del consigliere di opposizione Maurizio Bruni. Nella sua veste di presidente della Commissione di Controllo e Garanzia, ha ricordato i temi affrontati nel lavoro della commissione in questi mesi. Tra questi le vicende della scuola, l’accoglienza dei profughi e il funzionamento dell’ acquedotto.

Il parlamentino locale ha poi discusso delle modifiche allo schema di convenzione del Centro unico di committenza (approvato dal consiglio comunale in ottobre) a cui i comuni devono ricorrere per l’acquisto di forniture e servizi.

Le modifiche sono passate con i voti della maggioranza (il Partito Democratico) e quelli contrari delle opposizioni (Movimento 5 Stelle, Centrodestra per Cerreto, Cittadini per Cambiare Cerreto e Rosso Cerreto Uniti a sinistra). Analoghe indicazioni di voto sono state espresse per le variazioni al bilancio deliberate dalla giunta (modifiche di trasferimenti e aggiustamenti di alcuni capitolati).

Approvata infine all’unanimità (con la sola astensione del Movimento 5 Stelle) la mozione presentata dal gruppo consiliare Centrodestra per Cerreto, relativa a un’area da mettere a disposizione dei cani, per assicurare così maggior decoro e pulizia. Il sindaco ha auspicato che gli spazi da individuare siano più di uno, possibilmente in ciascuna frazione del comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità