Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:42 METEO:EMPOLI19°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità venerdì 15 dicembre 2017 ore 13:05

​Ripulita la piccola pineta

Nello spazio in fondo a via Ildebrandino sono stati potati gli alberi e le piante. Prossima manutenzione in via dei Fossi



CERRETO GUIDI — In questi giorni è stato effettuato un intervento nella piccola pineta che si trova in Via Ildebrandino. Si è provveduto alla potatura, al taglio di alcuni rami che erano di intralcio o potenzialmente pericolosi e alla sistemazione generale delle piante che si trovano nella parte finale della strada. Si tratta di un’area attrezzata che dispone anche di alcune panchine e giochi per bambini.

“La manutenzione- ha commentato l’assessore al verde pubblico Paolo Feri - è una priorità per l’amministrazione comunale che è periodicamente impegnata in tutti gli interventi necessari alla conservazione del patrimonio arboreo. Questo intervento, in particolare, era molto atteso, perché i rami di questi pini potevano diventare pericolosi in giornate molto ventose. Dopo la sistemazione dell’area di Via Ildebrandino è prevista - ha aggiunto l’assessore - la manutenzione dei lecci lungo Via dei Fossi nel centro del paese. Proseguiranno verifiche su altre piante presenti sul territorio comunale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità