Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 08 settembre 2019 ore 11:38

Palio dei Ragazzi, vince Pozzolo

La contrada di Santa Maria al Pozzolo vince il 50°Palio dei Ragazzi. E’il quarto successo consecutivo per la contrada biancoazzurra



CERRETO GUIDI — La contrada di Santa Maria al Pozzolo ha vinto la 50esima edizione del Palio dei Ragazzi, aggiudicandosi il drappo dipinto quest’anno da Alfonso Fantuzzi. Per la contrada biancoazzurra è il quarto successo consecutivo e il 14esimo nella storia del Palio dei Ragazzi.

La contrada di Santa Maria al Pozzolo ha vinto 3 dei sei giochi in cui è articolato il Palio dei Ragazzi. Nel dettaglio: corsa nei sacchi, corsa nel fustino e lancio degli anelli (ex aequo con Caracosta). Due i successi parziali di Porta Caracosta: oltre al già menzionato lancio degli anelli, il lancio delle palle al cesto. La contrada di Porta al Palagio si è imposta nella corsa sui troppoli, mentre Porta Fiorentina ha vinto nel tiro della fune. Nella classifica finale Santa Maria al Pozzolo ha preceduto Porta Fiorentina, mentre Porta Caracosta e Porta al Palagio sono giunte terze con lo stesso punteggio.

Il Palio dei Ragazzi, seguito come sempre da un pubblico caloroso, ha chiuso due settimane molto intense caratterizzate da numerosi e apprezzati eventi. Il Sindaco di Cerreto Guidi prima dei giochi del Palio dei Ragazzi, accompagnata sul Palco dal presidente della Pro Loco Lorenzo Brunori e dai quattro presidenti delle Contrade: Fabio Bandini, Mattia Corsini, Rino Sabatini e Massimo Iallorenzi, ha preso la parola per ringraziare chi ha reso possibile il successo della manifestazione.

“L’ottima riuscita del Palio- ha detto il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti- è la conseguenza dell’impegno della Pro Loco, delle Associazioni e della Parrocchia. Un ringraziamento speciale va alle quattro contrade che con grande passione portano avanti questa manifestazione. La vittoria finale non appartiene dunque a una singola contrada. A vincere- ha concluso il Sindaco- è Cerreto Guidi che con tutta la sua energia ci permette di guardare con fiducia al futuro. E’ su queste basi che sin dai prossimi giorni si lavorerà sul Palio del 2020”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità