Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 17:05
Quaranta quadri di fiori per il Giubileo

Ventesima Infiorata in occasione della festività del Corpus Domini. Il quadro vincitore è stato quello dal titolo ”Sfamiamo tutto il mondo”
CERRETO GUIDI — La suggestiva manifestazione è stata organizzata dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi, l'Associazione CCN Buontalenti, la Pro Loco, il Movimento Shalom, l'Associazione “Amici della Villa”, la Misericordia e le Contrade del Palio del Cerro.
Un lungo tappeto floreale è stato infatti steso per le strade di Cerreto Guidi con gli splendidi quadri a coprire i 450 metri del centro storico.
Il maltempo ha in parte intralciato la manifestazione costringendo gli organizzatori a un aggravio di lavoro per proteggere queste autentiche opere d’arte dalla pioggia.
40 i quadri floreali realizzati per l’occasione e dedicati al Giubileo della Misericordia sul tema “ Le opere di Misericordia corporali e spirituali”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI