Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 18:05
Ragazzi alla scoperta delle terre rinascimentali

Ragazzinsieme è il progetto del Comitato UISP Empoli-Valdelsa che, per il quarto anno consecutivo, si svolgerà all'Agriturismo Rozzalupi di Lazzeretto
CERRETO GUIDI — ll progetto si svolgerà dal 26 giugno al 2 luglio ed è dedicato alle esperienze in movimento tra salute, ambiente, sana alimentazione, cultura e tradizioni, avrà ancora una volta lo scopo di avvicinare 14 ragazzi, appartenenti alla fascia d'età dai 9 ai 12 anni, alla natura e alla socializzazione.
Numerose le attività sportive proposte all'interno del soggiorno, dall'equitazione alla pesca sportiva, dal campeggio al trekking e allo sheepdog, fino alle attività in piscina e a quelle che si svolgeranno all'interno dell'azienda agricola Cristofori di Vinci, quando i ragazzi potranno cimentarsi nelle attività di apicoltura e smielatura.
Fantastiche escursioni andranno poi a toccare le risorse culturali più preziose del nostro territorio come la casa natale di Leonardo Da Vinci, il Museo Leonardiano, la Villa Medicea di Cerreto Guidi e il Padule di Fucecchio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI