Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 17:30
Bici in città al fianco di Centro Donna e Amnesty

Il connubio tra Bicincittà e Empolissima intende sensibilizzare i cittadini all'uso della bici per venire nel centro storico a fare acquisti
EMPOLI — Domenica 8 maggio a Empoli tutti in sella alla propria bicicletta per "Bicincittà", la grande manifestazione nazionale UISP dedicata alle due ruote e pensata per chiedere città più vivibili e una mobilità ciclabile a misura dei cittadini.
Quest’anno Bicincittà si affianca a "Empolissima", la kermesse del commercio empolese.
Quest’anno, Bicincittà coinciderà infatti con la chiusura della campagna di raccolta fondi "Basta 1 euro" a favore del Centro Donna, struttura sanitaria d'eccellenza dell'Azienda USL Toscana Centro.
Per l’occasione il Comitato UISP Empoli Valdelsa ha deciso di contribuire mettendo in vendita le t-shirt ufficiali di Bicincittà, al prezzo di 5 euro.
Quest'anno Bicincittà sarà a fianco di Amnesty International Italia attraverso la campagna #veritàpergiulioregeni. Ogni partecipante alla biciclettata sarà invitato a mostrare un nastro giallo, da legare al manubrio della bici, per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito alla scomparsa del giovane ricercatore italiano al Cairo e chiedere di fare luce sull'episodio alle autorità egiziane.
Il ritrovo dei cicloamatori e degli amanti delle due ruote è previsto per le ore 9,00 di domenica 8 maggio al Parco Mariambini di Empoli, in Via Pievano Rolando.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI