QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 11°13° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 17:30

Bici in città al fianco di Centro Donna e Amnesty

Il connubio tra Bicincittà e Empolissima intende sensibilizzare i cittadini all'uso della bici per venire nel centro storico a fare acquisti



EMPOLI — Domenica 8 maggio a Empoli tutti in sella alla propria bicicletta per "Bicincittà", la grande manifestazione nazionale UISP dedicata alle due ruote e pensata per chiedere città più vivibili e una mobilità ciclabile a misura dei cittadini. 

Quest’anno Bicincittà si affianca a "Empolissima", la kermesse del commercio empolese.

Quest’anno, Bicincittà coinciderà infatti con la chiusura della campagna di raccolta fondi "Basta 1 euro" a favore del Centro Donna, struttura sanitaria d'eccellenza dell'Azienda USL Toscana Centro. 

Per l’occasione il Comitato UISP Empoli Valdelsa ha deciso di contribuire mettendo in vendita le t-shirt ufficiali di Bicincittà, al prezzo di 5 euro.

Quest'anno Bicincittà sarà a fianco di Amnesty International Italia attraverso la campagna #veritàpergiulioregeni. Ogni partecipante alla biciclettata sarà invitato a mostrare un nastro giallo, da legare al manubrio della bici, per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito alla scomparsa del giovane ricercatore italiano al Cairo e chiedere di fare luce sull'episodio alle autorità egiziane. 

Il ritrovo dei cicloamatori e degli amanti delle due ruote è previsto per le ore 9,00 di domenica 8 maggio al Parco Mariambini di Empoli, in Via Pievano Rolando.



'Ndrangheta in Valle d'Aosta, Fosson si dimette da presidente: «Totalmente estraneo ai fatti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità