Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità domenica 26 novembre 2017 ore 13:05

Riqualificazione Santi Saccenti, via al bando

Avviata la gara per l'aggiudicazione dei lavori dove sorgerà la nuova biblioteca. Termine partecipazioni entro il 19 dicembre



CERRETO GUIDI — E' stato pubblicato il bando di gara per i lavori di riqualificazione dell’edificio Santi Saccenti. “Questa tappa rappresenta il frutto di un lungo lavoro a partire dalle conseguenze sulla struttura provocate dal downburst del 2014, alla ricerca immediata di finanziamenti che permettessero la riqualificazione dell’edificio, all’inizio della progettazione della nuova scuola - ha affermato il sindaco Simona Rossetti -. Non ci siamo mai fermati, convinti che questo progetto dovesse andare parallelo alla costruzione della nuova scuola che nel frattempo è partita e sarà innovativa da tutti i punti di vista”.

L’amministrazione comunale, partecipando al “Bando periferie”, derivante dalla legge 28 dicembre 2015, n. 208, recante “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016)” aveva richiesto un finanziamento di un milione di euro, finanziamento che è stato interamente concesso.

Questo consentirà di realizzare il primo stralcio che riguarda il piano semi-interrato, in gran parte di nuova costruzione, da adibirsi a biblioteca pubblica.

“Si tratta di un vero e proprio processo di rigenerazione urbana - ha concluso il sindaco- che parte dalla volontà non solo di ristrutturare un edificio in disuso, ma dalla opportunità di una rinascita che lo restituisca alla collettività attraverso un intervento che ridia funzionalità e utilità pubbliche”.

Il termine per la partecipazione al primo lotto per la riqualificazione della Santi Saccenti è il 19 dicembre.

Seguirà l’aggiudicazione dei lavori alla ditta vincitrice per poi iniziare i lavori nel 2018. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno