Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 17 ottobre 2022 ore 14:02

Seguono i falò notturni e trovano una pelletteria

Segnalazioni per abbruciamenti in orario notturno hanno portato i carabinieri ad effettuare un sopralluogo in un immobile sull'argine di un torrente



CERRETO GUIDI — I carabinieri forestale di Empoli, a seguito di segnalazioni in merito a ripetuti abbruciamenti in orario notturno, hanno effettuato accertamenti presso un immobile nel Comune di Cerreto Guidi dove è stata riscontrata un’attività di taglio, cucito, incollaggio di materiale di pelletteria ed accessori per borse e calzature, gestite da cittadini cinesi. 

Nel corso delle verifiche è stata richiesta la collaborazione della polizia municipale, del nucleo Ispettorato del Lavoro, della Usl Sicurezza sui luoghi di lavoro ed al Genio Civile. 

Sarebbero state accertate opere edilizie realizzate in assenza di titoli autorizzativi con presenza di vasche e pozzi, nella fascia di rispetto idraulico dall’argine di un torrente, realizzati in assenza di autorizzazione idraulica, liberamente accessibili alle persone, ma privi di sistemi di protezione anti-caduta. 

A seguito dei primi accertamenti il Comune di Cerreto Guidi ha emesso due ordinanze di immediata sospensione dei lavori e per la messa in sicurezza di pozzi, vasche ed altre opere eseguite, ordinanze che non sarebbero state ottemperate. I militari hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria la titolare dell’attività per non aver osservato un provvedimento emesso dal sindaco.

I militari hanno proceduto a contestare anche i reati di abuso edilizio per la realizzazione di opere in assenza di titolo edilizio e per la realizzazione, in assenza di autorizzazione idraulica, di vasche e pozzi nella fascia di rispetto idraulico. 

In seguito agli accertamenti condotti dal Genio Civile, per le irregolarità riscontrate per costruzioni in zona sismica, ha notiziato l’Autorità Giudiziaria per le violazioni della normativa vigente. 

Per quanto concerne gli accertamenti condotti da personale del NIL di Firenze e della USL Dipartimento della sicurezza sui luoghi di lavoro di Castelfranco, quest’ultimi hanno proceduto con atti separati. 

Elevate sanzioni amministrative in base alle leggi regionali ed al Testo Unico Ambientale per 13mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità