Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 02 gennaio 2019 ore 15:39

Si riqualifica Piazza Nenni

Riqualificazione di Piazza Nenni a Stabbia. Pubblicato il bando di gara. L'importo dei lavori è di 460mila euro in totale



CERRETO GUIDI — E’stato pubblicato il bando di gara per la riqualificazione di Piazza Pietro Nenni a Stabbia, frazione di Cerreto Guidi. Il Sindaco Simona Rossetti: “Un lavoro importante perché si possa dare a questo luogo una nuova vivibilità. La piazza si trova di fronte al polo scolastico ed ha subìto forti danni a causa del downburst del 19 settembre 2014, presentandosi fortemente degradata e non più in grado di assicurare quella funzione pubblica di aggregazione e di spazio da vivere che dovrebbe essere tipica di un’area collocata in pieno centro urbano”.

Il progetto di riqualificazione della piazza è stato seguito con attenzione dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi che nel 2016 lanciò anche il concorso di idee “Fai rivivere la piazza”. Di seguito venne stipulata una convenzione con la Facoltà di Architettura di Firenze per un supporto scientifico. La progettazione esecutiva è stata poi curata dai tecnici comunali.

La piazza si articolerà in aree verdi, aree pedonali, area giochi e un parcheggio dove i posti auto saliranno a 33. Inoltre sarà rivisto l’impianto di illuminazione pubblica e il sistema completo di smaltimento delle acque meteoriche con allaccio alla pubblica fognatura.

La riqualificazione riguarda anche le aree circostanti, e in particolare i marciapiedi di via Del Serraglio, parti di via Francesca, via Antonio Gramsci.

L’importo complessivo dell’opera ammonta a euro 460.000 euro, mentre il bando di gara scadrà il 12 gennaio 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità