QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19°31° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 22 agosto 2019

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 12:30

Terre di Presepi 2016 si presenta

Il presepe all'uncinetto

Venerdì 25 novembre la presentazione pubblica. Il 4 dicembre l'inaugurazione della Via dei Presepi a Cerreto Guidi



CERRETO GUIDI — Prenderà il via da Cerreto Guidi Terre di Presepi, la rete che unisce e valorizza i presepi più belli della Toscana. La presentazione pubblica si terrà venerdì 25 novembre alle 17,30 alla Villa Medicea.

“E’un motivo di orgoglio e una grande gioia che quest’edizione di Terre di Presepi parta da Cerreto Guidi - ha commentato il sindaco Simona Rossetti - La considero un’occasione importante per aumentare la promozione del nostro paese. Attraverso Terre di Presepi sono fortemente aumentati i visitatori presenti lo scorso anno alla Via dei Presepi e sono cresciuti l’attenzione e la curiosità per il nostro territorio. Ringrazio fin da ora tutte le persone e le associazioni che si stanno dedicando a questa iniziativa che è frutto davvero del lavoro di un'intera comunità".

L’iniziativa di venerdì sarà aperta proprio dal saluto istituzionale del sindaco di Cerreto Guidi e dagli interventi della direttrice della Villa, Cristina Gnoni Mavarelli e dal parroco di Cerreto Guidi.

Insieme all’amministrazione comunale di Cerreto Guidi, la Parrocchia di San Leonardo è tra i promotori dell’iniziativa.

E’una bella soddisfazione- commenta Don Donato Agostinelli- Terre di Presepi lancia un messaggio importante e valorizza la Via dei Presepi che è qualcosa di unico nel pur ricco panorama di realtà presepiali presenti in Toscana”.

Nel corso della serata il portavoce di “Terre di Presepi”, Fabrizio Mandorlini illustrerà la rete presepiale 2016-2017 che si è ulteriormente arricchita di presenze. Subito dopo verranno descritte le caratteristiche dei presepi inclusi nella rete.

Tra questi, naturalmente, la “Via dei Presepi” di Cerreto Guidi. Giunta alla sesta edizione, la rassegna che lo scorso anno animò il centro storico con oltre 150 presepi, si allarga ad altri angoli del paese nel contesto di un ricco programma. Venerdì 25 novembre, dopo la presentazione di “Terre di Presepi”, verranno visitati in anteprima il presepe all’uncinetto e il presepe allestito all’interno del campanile.

L’inaugurazione della “Via dei Presepi”, domenica 4 dicembre 2016 alla presenza del Vescovo di San Miniato Mons. Andrea Migliavacca. In quello stesso giorno previsto nella Pieve di San Leonardo si terrà un concerto di apertura con il soprano greco Dimitra Theodossiu.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità