Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:39 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le vere cifre del Fact-checking: finisce così la censura?
Le vere cifre del Fact-checking: finisce così la censura?

Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 12:15

Uccise un carabiniere, ora è laureato

Si tratta del giovane di 25 anni di Cerreto che nel 2011 aggredì i militari durante un controllo. Ha terminato la triennale in scienze dell'educazione



CERRETO GUIDI — Ha conseguito la laurea triennale in scienze dell'educazione all'università Milano-Bicocca Matteo Gorelli, il ragazzo di 25 anni di Cerreto Guidi condannato a 20 anni di carcere per l'uccisione di un carabiniere e il grave ferimento di un altro. I fatti risalgono al giorno di Pasquetta del 2011, quando durante un normale controllo stradale a Sorano vicino Grosseto, nelle vicinanze di un rave party, Gorelli venne fermato e colpì i due militari causando la morte dell'appuntato Antonio Santarelli, deceduto un anno dopo per le lesioni riportate, e ferendo in modo grave il carabiniere scelto Domenico Marino che perse la vista a un occhio.

Il neolaureato attualmente è detenuto nel carcere di Bollate a Milano e ha un'autorizzazione per studiare e lavorare fuori dal penitenziario.

Gorelli ha discusso una tesi intitolata L''emarginazione dei talenti: riflessioni pedagogiche circa l''immagine e i possibili trattamenti dei plusdotati minori a scuola' e nei prossimi giorni è attesa la proclamazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La decisione a seguito della caduta del tronco sull’automobile dei giorni scorsi. Quattro in piazza e uno alla scuola primaria Carducci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca