Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 10:57
L'arena estiva parte con il premio Oscar

Al via stasera il cartellone di spettacoli cinematografici e teatrali, apre il film sudcoreano Parasite. Eventi fino a fine agosto
CERTALDO — Tutto pronto nell’arena estiva di Palazzo Pretorio dove da stasera, alle 21,30, inizierà il cartellone estivo di cinema e teatro.
Si parte con il film premio Oscar e Palma d’Oro a Cannes “Parasite” di Bong Joon-ho, primo film sudcoreano a vincere mai questi riconoscimenti.
Si prosegue venerdì 10 luglio con “I Miserabili” di Ladj Ly ispirato al grande romanzo popolare di Victor Hugo ma ambientato nella Parigi delle rivolte di strada del 2005.
Sabato 11 luglio sarà la volta di “La dea fortuna” di Ferzan Ozpetek, storia d’amore e d’amicizia struggente e ironica al tempo stesso, premiata con un David di Donatello per all’attrice Jasmine Trinca.
Il primo weekend di cinema si concluderà poi Domenica 12 luglio Cena con delitto di Rian Johnson con stelle del calibro di Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon.
L’arena estiva “Cinema d’estate 2020”, organizzata dal Multisala Boccaccio, proseguirà le sue proiezioni quasi ogni sera fino a fine agosto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI