Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:EMPOLI13°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 01 novembre 2021 ore 10:54

Le asfaltature si prolungano, divieti e deviazioni

asfaltatura

I tempi per i lavori sulle strade iniziati il 18 Ottobre scorso vanno avanti più a lungo del previsto. Ecco cosa succede a circolazione e sosta



CERTALDO — Tempi più lunghi per le asfaltature delle strade della zona urbana 7 iniziati il 18 Ottobre scorso. L'esecuzione del sesto fra gli 8 interventi programmati sul quadrilatero tra via Cavallotti-viale Matteotti e via De Amicis-via Fonda richiede un prolungamento dei tempi, e con esso anche divieti e deviazioni con provvedimenti su transito e sosta subiscono modifiche in vigore già da domani martedì 2 Novembre a iniziare dalle 8.

Entrando nel dettaglio, l'intervento numero 6 previsto da domani interesserà via De Amicis tra i civici 14-53 e l’incrocio con via Lenzoni-Cavour. In via De Amicis, nel tratto tra i civici 14-53 e l’incrocio con via Lenzoni-Cavour saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata, a tutti i veicoli con eccezione dei soli residenti se strettamente necessario, del bus di linea e di tutti i mezzi di soccorso e di polizia, e ai mezzi occorrenti all’esecuzione dei lavori. 

In via Gramsci, il transito sarà invertito rispetto all’attuale senso di marcia. Sarà istituito l’obbligo di svolta a sinistra in via Gramsci per tutti i mezzi provenienti da via De Amicis fatta eccezione per tutti i mezzi di soccorso e di polizia e i mezzi occorrenti all’esecuzione dei lavori. In via Battisti angolo via Gramsci sarà vietata la svolta a destra in via Gramsci e sarà instaurato l’obbligo di procedere a diritto in via Battisti. In via Battisti è vietata la sosta sul lato sinistro rispetto al senso di scorrimento. 

A tal fine sarà disposta la rimozione forzata a tutti i mezzi in sosta abusiva. In via Lenzoni, nel tratto tra via Battisti e via De Amicis, il transito sarà invertito rispetto all’attuale senso di marcia. Sarà consentito dalla via Lenzoni accedere alla via Cavour nonché la svolta a sinistra in via Cavour. In via Gramsci e in via Lenzoni sarà vietata la sosta a sinistra rispetto ai nuovi sensi di marcia provvisoriamente invertiti e sarà disposta la rimozione forzata a tutti i veicoli in sosta abusiva. I mezzi in transito su viale Matteotti che vorranno raggiungere il centro (piazza Boccaccio), agli incroci con via Battisti e via De Amicis dovranno procedere a diritto seguendo il percorso viale Matteotti – via Alighieri – via Mazzini – via Trieste – via IV Novembre – piazza Boccaccio.

Dall'8 Novembre prende quindi il via l'intervento numero 7, che interesserà via De Amicis tra l’incrocio con via Lenzoni-Cavour e l’incrocio con Borgo Garibaldi. In via De Amicis il tratto tra l’incrocio con via Lenzoni-Cavour e l’incrocio con Borgo Garibaldi saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata, a tutti i veicoli con eccezione al transito dei soli residenti se strettamente necessario, a tutti i mezzi di soccorso e di polizia e ai mezzi occorrenti all’esecuzione dei lavori. 

In via Cavallotti, nel tratto tra via De Amicis e via Battisti, sarà istituito il doppio senso di circolazione e sarà vietata la sosta sia a destra che a sinistra, con rimozione forzata, di tutti i veicoli. In via Battisti sarà consentita anche la svolta a destra ai soli residenti, ai proprietari delle attività (con i rispettivi dipendenti e utenti), ai mezzi di soccorso e di polizia e ai mezzi occorrenti all’esecuzione dei lavori.

Ecco quindi l'intervento numero 8, previsto dal 9 Novembre in Borgo Garibaldi tra l’incrocio con via De Amicis e l’incrocio con via dello Spedale. In Borgo Garibaldi, nel tratto tra l’incrocio con via De Amicis e l’incrocio con via dello Spedale, saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata, a tutti i veicoli con eccezione al transito dei soli residenti se strettamente necessario, a tutti i mezzi di soccorso e di polizia e ai mezzi occorrenti all’esecuzione dei lavori. 

In via Cavallotti, nel tratto tra via Dello Spedale e via Battisti, sarà istituito il doppio senso di circolazione e sarà vietata la sosta sia a destra che a sinistra, con rimozione forzata, di tutti i veicoli. In via Battisti sarà consentita anche la svolta a destra ai soli residenti, ai proprietari delle attività (con i rispettivi dipendenti e utenti), ai mezzi di soccorso e di polizia e ai mezzi occorrenti all’esecuzione dei lavori. Il tratto di via De Amicis, tra l’incrocio con via Lenzoni-Cavour e l’incrocio con Borgo Garibaldi, sarà consentito percorrerlo in entrambi i sensi di marcia ma a senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità