Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 10:13

Covid e commercio, tavolo per il monitoraggio

Tavolo permanente tra Comune e mondo del commercio per monitorare la situazione e studiare soluzioni condivise e attuabili



CERTALDO — L’assessore al commercio Jacopo Masini ha incontrato in queste ore i rappresentanti di Confesercenti Empolese Valdelsa per discutere della situazione dei mercati ambulanti a seguito delle disposizioni introdotte dalla normativa anti Covid.

All’incontro l’assessore Masini ha ripercorso, con il presidente Anva - Confesercenti Empolese Valdelsa, Marco Boldrini, e il responsabile Confesercenti Empolese Valdelsa, Gianluca D’Alessio, tutte le principali caratteristiche dell’attuale mercato del mercoledì in viale Matteotti. La normativa anti Covid ha imposto infatti alcuni cambiamenti come lo spostamento dei banchi alimentari nel parcheggio di via Marx e la rinuncia al doppio posto frontale, ma ha consentito di mantenere tutte le postazioni di mercato assegnate in modo fisso.

“Ringrazio Confesercenti per aver fatto con noi il punto della situazione sul tema dei mercati. Il rispetto delle normative – ha riepilogato l’Assessore Masini – è stato possibile limitandosi a spostamenti di alcune tipologie di banchi e al distanziamento di altri dei banchi. Modifiche non pesanti ma che evidentemente, causando a cascata la modifica dei flussi delle persone, possono incidere sulle aspettative dei venditori. L’amministrazione si è impegnata in questi mesi per sostenere il commercio, anche quello ambulante, con la riduzione delle imposte. Per quanto riguarda l’assetto del mercato di viale Matteotti, lo stato di emergenza attuale che sarà in vigore fino al 15 ottobre non ci consente di mettere in campo altre soluzioni, ma contiamo, attraverso il tavolo permanente, di monitorare costantemente l’evolversi della normativa e di intervenire appena possibile”.

Per Marco Boldrini, presidente Anva-Confesercenti empolese-valdelsa: "La situazione economica che tutte le imprese stanno vivendo è senza dubbio difficile ed il commercio ambulante, inoltre, ha risentito anche degli spostamenti delle aree mercatale per garantire il pieno rispetto delle normative covid. Adesso, pur mantenendo massima l'attenzione, iniziamo insieme all' Amministrazione un percorso di continuo monitoraggio che ci consenta di farci trovare pronti affinchè, appena sarà possibile, si possa tornare alla conformazione abituale del mercato del mercoledì che tutti conoscevano."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità