Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 11:53

"Faremo una palestra all'aperto" e sbanca i social

Il sindaco di Certaldo ha sbancato i social con l'annuncio della realizzazione di una palestra a cielo aperto all'interno di uno spazio pubblico



CERTALDO — "In questi mesi di pandemia, abbiamo scoperto ancor più quanto è importante per ognuno di noi stare all'aria aperta" con queste parole il sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini, ha annunciato l'intenzione di realizzare una palestra all'aperto. Il post ha sbancato i social raccogliendo centinaia di reazioni in poche ore.

"E' nata l'idea - ha spiegato Cucini - di realizzare una vera e propria palestra a cielo aperto: nascerà, grazie al progetto sport nei parchi, nello spazio verde adiacente la pista ciclopedonale dove sono presenti anche piscina e centro polifunzionale Caponnetto".

"Il nostro territorio ha la fortuna di avere polmoni verdi, come il parco di Canonica, e piste ciclabili che, negli anni, dovranno essere implementate. In questo contesto anche la palestra posta ai lati di un tratto di pista ciclabile diventa importante tassello di un progetto per un paese dove benessere, qualità della vita e sostenibilità ambientale sono priorità" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno