Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 19:14

Weekend certaldese tra musei, parchi e sagre

Nel prossimo fine settimana chiuderà “Aqua” di Braida, proseguirà “Omaggio a Boccaccio”, si svolgerà il Raduno Fiat 500 e la “Festa di Primavera”



CERTALDO — L'esposizione pittorica “Aqua, alle sorgenti della memoria”, di Roberto Braida, chiuderà domenica 12 aprile, con un “finissage” in programma alle ore 16,30 alla presenza dell'artista. La mostra è inserita nell’importante ciclo di mostre #4elements1palace, caratterizzato dai quattro elementi naturali: Acqua, Fuoco, Aria e Terra, che ha ottenuto anche il patrocinio di Expo 2015. L'esposizione è aperta tutti i giorni, fino a domenica 12 aprile, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.00.

Domenica 12 aprile si svolgerà anche la “Grande Festa di Primavera”, organizzata da Associazione Anthos. Nell'ambito della festa verrà organizzata un'escursione a piedi a partire dalle ore 10 con visita di Certaldo Alto per poi giungere, attraverso il torrente Agliena e Poggio ai Legni, al parco di Canonica.Il ritrovo è previsto in piazza Boccaccio, davanti al Municipio. Al parco di Canonica, alle ore 13, sono in programma un pranzo a sacco con assaggi di cibi toscani ed etnici e dei giochi. Alle 15,30 spazio alla festa al bar del parco con l'intervento dei gruppi dell'associazione Polis. A seguire è prevista una merenda. 

Sempre domenica 12 aprile da non perdere anche l'appuntamento con le quattro ruote grazie al 15° raduno delle Fiat 500 della Val d'Elsa organizzato dal Gruppo Fiat 500 Val d'Elsa. Alle 8,30 è fissato il raduno degli appassionati al Bar Nandino, in via 2 giugno, per le iscrizioni. Alle 11 il convoglio si muoverà per percorrere le strade di Certaldo fino ad arrivare nella frazione di Sciano dove è previsto un pranzo al ristorante Maroni. Alle 16 avverranno le premiazioni e i saluti. Per informazioni e prenotazioni:info@fiat500valdelsa.it

Da venerdì a domenica c'è spazio anche per amanti della buona cucina toscana. Inizia, infatti, la 25° Sagra del cinghiale, che si svolge in viale Matteotti, presso il Centro Comunale Polivalente "Antonino Caponnetto". Sabato e domenica la sagra prevede due aperture: alle 12 e alle 20, venerdì è aperta solo dalle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca