Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 12:16

"I vandali colpiscono ancora, è inaccettabile"

Lo sfogo del sindaco di Certaldo dopo l'ennesimo atto vandalico messo a segno nel campo di calcetto di una scuola "E' una sconfitta per la comunità"



CERTALDO — "Inaccettabile" è la prima parola che è venuta in mente al sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini  guardando una foto che gli è stata inviata e che ritrae  una bicicletta appesa ad una porta all'interno di un campo di calcetto.

"I vandali hanno colpito ancora nel campino adiacente la scuola di Canonica: hanno appeso una bicicletta alla porta da calcetto. Dell'accaduto sono state informate le forze dell'ordine, verranno presi i provvedimenti del caso, ma certo episodi come questi sono una sconfitta per tutta la comunità".

"Abbiamo installato in alcuni punti sensibili del paese degli impianti di videosorveglianza e continueremo con il progetto. Ma non è questo il punto. E' una questione di civiltà, di educazione e di rispetto del bene pubblico" ha concluso Cucini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavori da 209mila euro, coperti dai fondi europei, hanno rinnovato lo spazio dedicato al frate francescano padre degli Scout fucecchiesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità