Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 11:54

Vandali devastano il teatro chiuso

Ignoti sono entrati nella notte nel Teatro Aurora di Fibbiana distruggendo i camerini e non solo. La rabbia della compagnia teatrale "Il Giglio"



MONTELUPO FIORENTINO — Atto vandalico nel Teatro Aurora di Fibbiana, ignoti hanno distrutto i camerini e sporcato i muri e gli specchi con della vernice spray. A renderlo noto il presidente della compagnia teatrale Il Giglio, Filippo Dispensieri.

"Rabbia e immenso dispiacere - scrive la compagnia su Facebook - sono i sentimenti che maggiormente contraddistinguono il nostro stato d’animo dopo aver visto le immagini dei danni provocati. Nel teatro ci sono ancora le scene montate della nostra “Acqua Cheta”, ultimo spettacolo che avevamo allestito quando, nel marzo dello scorso anno, a causa della situazione pandemica, è arrivato il provvedimento di sospensione dell’attività teatrale e con il quale speravamo di riprendere la stagione ferma ormai da un anno". 

"Oltre al grave danno da sostenere a causa della pandemia, ci troviamo a dover sopportare anche questo grande scempio che per noi assume il sapore di un doloroso schiaffo morale. Un danno che va analizzato da diversi punti di vista: sicuramente per le cose materiali, inesorabilmente danneggiate che, oltre al valore affettivo, hanno anche un certo valore economico, avendo sempre potuto godere nella nostra sartoria, di abiti importanti, che hanno fatto la storia non solo del Giglio ma delle stagioni di teatro vernacolare in Toscana".

"Altrettanto per l’aspetto morale, perché è stato colpito un luogo di spettacolo e di cultura ed è proprio per la mancanza di quest’ultima importante qualità che una persona arriva a scegliere di compiere un gesto così vile, dettato solo ed esclusivamente dall’ignoranza. Non sappiamo chi siano gli autori del gesto ne cosa possa aver loro procurato metterlo in atto, sicuramente hanno causato un danno alla nostra Compagnia e un grande turbamento nella comunità di Fibbiana che è fatta di gente perbene da sempre legata al Teatro Aurora". 

"Ci stiamo attivando con ogni mezzo possibile per risalire al più presto all’identità degli incivili; invitiamo pertanto la cittadinanza di Fibbiana a segnalare al più presto alle autorità competenti movimenti sospetti intorno alla struttura di via Arnovecchio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità