Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 11:53
Il borgo diventa accessibile con l'Art Bonus

Un progetto finanziato da un'azienda del territorio punta a rendere fruibile la visita del borgo medioevale anche alle persone con disabilità
CERTALDO — "A tutto borgo, il borgo di Certaldo per tutti" è il progetto in Art Bonus presentato dal sindaco di Certaldo, Giacomo cucini per rendere accessibile l'area medioevale.
"Rendere accessibile un borgo medioevale è un'operazione estremamente delicata e complessa" ha detto Cucini
"Il progetto di Art Bonus mira a implementare la segnaletica, rendendola idonea ai diversi tipi di disabilità. Questa idea si sta concretizzando grazie al contributo dell'azienda Sebach che è nata e opera ormai da decenni a Certaldo".
"Abbiamo reso accessibile il museo di Palazzo Pretorio, rendere accessibile Casa Boccaccio è molto più difficile in quanto è una casa torre. Tuttavia, anche con la collaborazione dell'Ente nazionale Boccaccio, stiamo già lavorando a percorsi di allestimento che vanno in questa direzione" ha spiegato il sindaco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI