Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 14:03

La nuova viabilità dà la parola ai cittadini

segnale di stop a terra

Sono 5 gli appuntamenti messi in calendario dall'amministrazione per confrontarsi coi residenti dei quartieri sul progetto che cambia la circolazione



CERTALDO — Cinque appuntamenti per illustrare la proposta di una nuova viabilità nel centro urbano e ascoltare e raccogliere le osservazioni dei cittadini in merito: il Comune di Certaldo li ha messi in calendario con l'intento di confrontarsi con i residenti di ogni quartiere sul progetto, nato dall'analisi di flussi e caratteristiche della mobilità locale e messo nero su bianco con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità, tutelando le attività presenti nelle zone interessate dalle possibili novità.

Il calendario di incontri pubblici relativi al Piano urbano mobilità sostenibile (Pums Certaldo) si svolgerà nel mese di Settembre. Il primo appuntamento è previsto per martedì 14 alle 18,30 in piazza Pertini nei giardini pubblici, mentre il secondo si terrà giovedì 16 alle 21 nella saletta di via 2 Giugno. Martedì 21 Settembre alle 21, appuntamento in via Fratelli Cervi negli spazi della Croce Rossa Italiana, mentre giovedì 23, alla stessa ora, al centro I Macelli. 

L'iniziativa conclusiva è in programma infine martedì 28 Settembre alle 18,30 alla Casa delle associazioni in viale Matteotti. Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid, alla presenza del sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità