Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 27 dicembre 2016 ore 14:00

Irrompe in casa per picchiare la moglie

L'uomo era stato fatto allontanare dalla donna dopo alcune violenze. La sera di Santo Stefano il marito ci ha riprovato ma è intervenuto il figlio



CERTALDO — Alla fine è finito in manette un uomo di 50 anni di origini rumene ma domiciliato a Certaldo, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

Erano da poco passate le 19 la sera di Santo Stefano, quando ai carabinieri è arrivata una chiamata da una donna che, piangendo, ha chiesto l'intervento dei militari perché il marito l'aveva picchiata.

Al loro arrivo i carabinieri della stazione di Castelfiorentino hanno trovato la donna, il figlio di 20 anni con le mani ricoperte di sangue e poco distante un uomo sulla cinquantina con una ferita alla testa.

Sentita dai carabinieri, la donna ha cercato di spiegare cosa fosse successo e poi è stata condotta in ospedale insieme al figlio, mentre l'uomo è stato condotto in caserma.

Le verifiche effettuate dai carabinieri hanno permesso di appurare che la donna, arrivata da qualche anno in Italia e con un impiego regolare, lo scorso settembre era stata raggiunta dal marito che, dopo un breve periodo di nuova convivenza, ha iniziato a diventare aggressivo arrivando pare anche a violenze sessuali.

Stanca dei continui soprusi, la donna ha poi deciso di allontanarlo dall’abitazione. In un primo momento sembrava che l'uomo avesse preso atto della situazione, andando a vivere da un amico. Ieri sera però, forse complici le festività, un nuovo raptus. L’uomo ha raggiunto l’abitazione della donna, si è introdotto passando dal garage e l'ha sorpresa in cucina, cominciando subito ad offenderla, per poi colpirla con un calcio. In difesa della donna è intervenuto il figlio che, con un bicchiere in mano, ha tentato di bloccare il padre. Ne è nata una colluttazione. Il bicchiere si è spaccato e i due si sono feriti. In quel mentre la donna è riuscita a chiamare i carabinieri che sono arrivati tempestivamente e hanno arrestato l’uomo.

La donna ha riportato delle contusioni all’addome per il calcio subito, il ragazzo alcune ferite alla mano e l’arrestato alla testa. Quest’ultimo è stato trasferito a Sollicciano con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità