Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 18:10

Piccoli saharawi ospiti del Comune

Il Comune e le associazioni socio sanitarie del territorio ospiteranno per un breve soggiorno estivo i bambini della Repubblica Democratica Saharawi



MONTESPERTOLI — Oltre a questo progetto rivolto ai bambini, durante l'anno sono organizzate anche altre iniziative, in particolare la Festa di OlioNostro che si svolge ogni anno a novembre e il cui ricavato, derivante dalla vendita dell'olio raccolto dai bambini delle nostre scuole, viene donato alla comunità Saharawi, la cui popolazione vive in campi profughi nel deserto algerino nei pressi di Tindouf. 

Il soggiorno estivo prevede l'accoglienza di 15 bambini (più un accompagnatore) per tre giorni dedicati all'allegria e al divertimento, grazie alla collaborazione di tutte le associazioni socio-sanitarie, i cui volontari si alterneranno nelle varie attività. 

L'arrivo dei bambini a Montespertoli è previsto per venerdì 22 .

 “Montespertoli permette ogni anno a questi bambini di trascorrere delle giornate piene di allegria e di serenità - spiega l’assessore alle Politiche sociali del Comune, Giulia Pippucci - Questa esperienza è importante sia per loro, ma anche per noi, per dare un messaggio concreto di pace, di solidarietà e di condanna delle situazioni di oppressione e violenza".

"Un grazie va soprattutto alla Croce D'Oro come organizzatore del soggiorno e a tutti i volontari delle altre associazioni socio-sanitaerie (Caritas, Misericordia, AvoEvi, Auser, Avis e Fratres) che sostengono il progetto. Un ringraziamento anche al Montesport, alla Casa di Riposo, al Partito Democratico di Montespertoli e all'azienda Agricola Romagnoli che ci ospiteranno. L'obiettivo del prossimo anno è quello di unire il soggiorno con quello dei bambini di Cheronbyl, che quest'anno non sono potuti venire. Sono entrambi progetti di cooperazione internazionale importanti, da sostenere e portare avanti, a cui il Comune tiene particolarmente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità