Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 11:02
L'acqua maleodorante arriva in Comune

Eliseo Palazzo, capogruppo di AltraPolitica, ha presentato un'interrogazione al sindaco affinché si faccia massima chiarezza sul caso
CERTALDO — Nonostante le rassicurazioni di Acque Spa, Asl e Comune, le segnalazioni di acqua torbida e maleodorante che esce dai rubinetti del centro di Certaldo si susseguono. AltraPolitica ha così deciso di andare al fondo della questione, presentando un'interrogazione al sindaco Giacomo Cucini e convocando una seduta della Commissione servizi pubblici.
Il tutto "per una questione di trasparenza nei confronti degli utenti", ha sottolineato il capogruppo di AltraPolitica Eliseo Palazzo, che poi ha aggiunto: "Non che non ci si fidi delle parole pronunciate da Acque e dall'amministrazione in merito ai risultati delle analisi effettuate, ma credo che la cittadinanza abbia tutto il diritto di vedere, carte alla mano, i valori rilevati e se effettivamente i parametri corrispondano a quelli previsti dalla norma in materia di acque destinate al consumo umano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI