Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 17 luglio 2021 ore 16:18

Mercantia prepara la chiusura in grande spolvero

performer di notte
Mercantia a Certaldo

Le quattro serate dell'edizione 2021 hanno registrato il tutto esaurito, e ora ecco il gran finale fra teatro, arte, artigiani e installazioni



CERTALDO — Quattro serate su quattro da tutto esaurito e un gran finale da vivere. Mercantia 2021, Festival internazionale del Quarto teatro per la direzione artistica di Alessandro Gigli e l'organizzazione spettacoli a cura di Terzo Studio, è pronta a salutare il suo pubblico con un fine settimana di fascino ed eventi nel borgo medievale di Certaldo. Il tutto dopo aver raccolto, con una formula rimodulata alla luce delle disposizioni anti Covid-19, consensi fotografati alla perfezione dal sold out registrato in ogni data dalle aree-spettacolo.

Il risultato non era scontato e racconta l'affetto e l'attesa del pubblico per una manifestazione che, dopo un anno di stop, è tornata con la voglia di lanciare un messaggio di ripartenza e fiducia, mettendo al centro la cultura. Teatro, arte, artigiani e installazioni: questo il ricco menù proposto e confermato anche per oggi e per domani, giornata conclusiva della festa. 

Per raggiungere i luoghi clou degli eventi è attivo dalle 18 fino alle 1,30 con partenza da via De Amicis, angolo Borgo Garibaldi, e arrivo nel parcheggio (parte sterrata) di via San Giorsolè un servizio navetta. Le partenze dai capolinea di via De Amicis e di via San Giorsolè sono ogni 10 minuti senza fermate intermedie. 

Il servizio è gratuito per i titolari di abbonamento funicolare in corso di validità, a pagamento con tariffa unica di 1,50 euro andata e ritorno per chi non ce l'ha, per quanti lavorano nel borgo alto, per chi ha prenotato in ristoranti o altre attività di ristorazione, per quanti hanno il biglietto di accesso a Mercantia 2021. Al capolinea di via De Amicis e di via San Giorsolè (parte sterrata), vengono effettuati accertamenti per evitare ingressi impropri. 

La funicolare che si trova in piazza Boccaccio, alla luce delle disposizioni anti Covid-19, ha una capienza ridotta: è fruibile soltanto da 6 persone a percorso. Gli spettacoli prenderanno il via oggi dalle 20 e domani dalle 20,15. L'accesso al borgo alto del paese, contingentato alla luce delle disposizioni anti-Covid, sarà possibile a partire dalle 18 sia oggi che domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità