Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI16°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Politica lunedì 13 novembre 2017 ore 17:08

"Ora un impegno concreto contro le morti bianche"

Il consiglio comunale di Certaldo

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità l'odg presentato dal presidente Giuseppe Lombardo, che ora auspica iniziative sul territorio



CERTALDO — Durante l'ultima seduta è stato approvato all’unanimità, con il voto di tutti i gruppi consiliari, l’ordine del giorno sulla questione delle morti bianche e della sicurezza sul lavoro, presentato dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Lombardo.

L’ordine del giorno inquadrava la tragedia delle morti bianche a partire dai dati 2016 e 2017 di denunce di infortunio e malattia professionale fotografate dall’Inail, ricordando anche le recenti tragedie che si sono consumate in Toscana, da Lucca a Gello di Pontedera, da Empoli a Cetona. La proposta, poi accolta, è stata quella di favorire maggiori controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sollecitare iniziative di sensibilizzazione e di approfondimento sulla tematica delle morti bianche.

“Ringrazio tutti i gruppi consiliari per avere approvato all’unanimità questo ordine del giorno - ha poi commentato Giuseppe Lombardo - segno di una condivisione di principi e valori che ci accomuna. Se il lavoro è l’elemento fondante della nostra Repubblica, come recita l’articolo 1, non meno lo è la sicurezza e tutela del lavoratore. Mi impegnerò a far sì che questa approvazione si traduca presto in un’iniziativa di sensibilizzazione in tal senso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità