Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Venerdì 20 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Le regole Atp sono una m...a!», Alcaraz si infuria con la giudice di sedia: il video
«Le regole Atp sono una m...a!», Alcaraz si infuria con la giudice di sedia: il video

Attualità Sabato 12 Giugno 2021 ore 16:54

Premio Boccaccio, Veltroni presidente di giuria

Walter Veltroni
Walter Veltroni

Il Premio Letterario ha assegnato a Walter Veltroni la guida dei giudici che adesso lui stesso dovrà indicare. Subentra a Sergio Zavoli



CERTALDO — Walter Veltroni è il nuovo presidente della giuria del Premio Letterario Giovanni Boccaccio. Subentra a Sergio Zavoli, scomparso nel 2020 dopo aver guidato il Premio per quasi un ventennio. 

Per i misteriosi crocevia della vita, Veltroni e Zavoli sono legati da antica amicizia. Fu Vittorio Veltroni, padre di Walter, a volere a Roma Zavoli quando era capo delle radiocronache nazionali. Da allora i due strinsero un soldalizio professionale che si saldò in amicizia. E proprio quel rapporto è stato poi condiviso anche da Walter Veltroni.

A lui adesso spetterà indicare i componenti della giuria di cui è il presidente, anche se ha già manifestato stima per l'attuale compagine e l'intenzione di confermarla in blocco. Potrà però ad esempio integrarla o incrementarla. Al momento in carica come giurati del Premio Letterario Giovanni Boccaccio ci sono Antonella Cilento, Paolo Ermini, Stefano Folli, Marta Morazzoni, Agnese Pini. La prossima edizione del premio, che compie 40 anni, si terrà l'11 Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una madre denuncia l'episodio: un uomo di circa 70 anni avrebbe tentato di portare via la bambina. Carabinieri al lavoro per ricostruire l'accaduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca