Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 12:15

Libri, psicologia e danza per parlare coi giovani

Una giornata-evento dedicata al mondo degli adolescenti. Gli studenti delle medie incontrano lo scrittore Pietro Vaghi



CERTALDO — L'appuntamento, dal titolo Adolesc(i)enza, è per venerdì 25 marzo.

“L'evento, sempre ad ingresso libero, è stato suddiviso in due parti – spiega il Consiglio dei Giovani – una prima parte che si svolgerà la mattina all'Istituto comprensivo, dove gli alunni delle classi prime e seconde medie incontreranno Pietro Vaghi, autore del romanzo Scritto sulla mia pelle. La seconda parte dell'evento – prosegue il Consiglio dei Giovani – si svolgerà al Cinema Teatro Multisala Boccaccio, dove alle 21  si terrà un incontro con Pietro Vaghi e con i professionisti dell'associazione L'Albero della vita per innescare un breve dibattito sul tema e riflettere insieme alle famiglie sul mondo degli adolescenti. Alle 22 andrà in scena lo spettacolo di danza moderna dal titolo "Crescendo...", scritto ed ideato da Diletta Furesi. Una rappresentazione che mette in scena i temi dell' adolescenza attraverso l'arte della danza.”

L'evento è stato realizzato congiuntamente da Istituto Comprensivo di Certaldo, associazione Genitori e Amici dell'Istituto Comprensivo di Certaldo, associazione L'Albero Della Vita e Consiglio dei Giovani di Certaldo, con la collaborazione di multisala Boccaccio e il patrocinio del Comune di Certaldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità