Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 17:20

Un progetto per nuovi "parcheggi rosa"

La proposta illustrata da Eliseo Palazzo, consigliere comunale di Altrapolitica. Bozza già presentata alla Polizia municipale e alle forze politiche



CERTALDO — "Abbiamo presentato alla Polizia municipale e alle altre forze politiche una bozza di progetto per la realizzazione di Parcheggi rosa".

Così Eliseo Palazzo, consigliere comunale di Altrapolitica. Che aggiunge: "Purtroppo nel territorio certaldese non sono presenti aree di sosta di questo genere (eccezion fatta per il parcheggio alla Coop), perciò il nostro soggetto politico ha ritenuto opportuno presentare un'idea iniziale, da cui poter partire per realizzare dei posti auto riservati alle donne in gravidanza o nel periodo post-parto".

"Nonostante non esista attualmente una normativa in tal senso - si sottolinea - crediamo sia necessario realizzare punti rosa nel nostro territorio, perché con ciò si favorirebbe un più facile e meno faticoso accesso agli esercizi più importanti del nostro comune, siano essi pubblici o privati; spesso e volentieri, infatti, chi è in stato interessante o vive i primi momenti della maternità non gode, per insensibilità e per assenza di senso civico, di favori né cortesia, da parte di altri cittadini; un po' come accade per i posti dedicati ai diversamente abili".

L'idea è che vengano realizzati posti auto rosa nei 9 parcheggi già esistenti e in altri punti strategici. Ecco l'elenco: 2 in Certaldo alto, 2 in piazza Boccaccio, 1 in piazza della libertà presso le poste, 1 in via Trieste presso la scuola elementare, 2 nel parcheggio di via L. Da Vinci, 2 nel parcheggio della piscina
2 parcheggio campo sportivo, 2 piazza macelli, 2 presso scuola elementare Carducci, 1 o 2 nei restanti parcheggi. 

"La proposta, al momento, è al vaglio della Polizia e, qualora ce ne dovesse essere necessità, saremo pronti a discutere di un eventuale regolamento delle soste rosa, della loro ubicazione e quantità, nelle commissioni opportune" conclude Eliseo Palazzo, consigliere comunale di Altrapolitica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo incontro sul Distretto Circolare al quale il gestore dei servizi ambientali presenterà per la quarta volta i dati della proposta di impianto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità