Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca martedì 14 marzo 2017 ore 19:30

Rimossa l'autocisterna ribaltata, strada riaperta

Il mezzo trasportava 30mila litri di ipoclorito di sodio, che sono stati travasati. La circonvallazione di Certaldo è stata chiusa per dieci ore



CERTALDO — La Sr 429 bis Circonvallazione di Certaldo, è stata chiusa al transito questa mattina a causa di un incidente stradale che ha visto coinvolta un'autocisterna che si è ribaltata. Il mezzo stava trasportando 30mila litri di ipoclorito di sodio. Nell'incidente è rimasto gravemente ustionato il conducente di 26 anni, portato con l'elisoccorso al centro ustioni di Cisanello, a Pisa.

Nel pomeriggio si sono concluse le operazioni di travaso dell'ipoclorito di sodio, sostanza usata per la produzione di candeggina e varechina, contenuto nell'autocisterna.

Le operazioni sono state seguite dai vigili del fuoco. Appena ristabilite le condizioni di sicurezza necessarie, si è provveduto alla rimozione del mezzo e quindi alla riapertura della strada, avvenuta poco dopo le 18,30.

Complessivamente la Sr 429 bis Circonvallazione di Certaldo è rimasta chiusa per dieci ore in entrambi i senti di marcia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno