QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 8° 
Domani -5°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 19 dicembre 2018

Cronaca martedì 13 novembre 2018 ore 10:59

Sversamento nel Sugana, sopralluogo di Arpat

Cattivi odori e colorazioni innaturali. Il Comune ha chiesto l'intervento di Arpat per verifiche delle anomalie nelle acque del torrente



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Il Comune ha attivato le procedure di verifica per individuare le cause che hanno determinato un’alterazione delle caratteristiche fisiche del torrente Sugana, in corrispondenza della frazione di Cerbaia. 

Cattivi odori e colorazioni innaturali hanno destato l’attenzione di alcuni cittadini e dell’amministrazione comunale che ha immediatamente segnalato l’anomalia ai tecnici di Arpat, l'agenzia regionale per l'ambiente. 

L’amministrazione comunale effettuerà oggi, martedì, un sopralluogo nell’area interessata insieme al personale Arpat che lo scorso sabato ha provveduto a prelevare dei campioni e ad avviare il ciclo di analisi necessarie.

L’amministrazione comunale è in attesa di conoscere gli esiti delle verifiche di Arpat. “Ci siamo attivati nell’immediato e ringraziamo i cittadini per aver segnalato la questione - ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Consuelo Cavallini - non appena giungeranno i risultati della relazione di Arpat che faranno luce sulle cause del problema sarà nostra premura comunicarli alla cittadinanza”.



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità