Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 03 novembre 2014 ore 13:56

"Chiedilo al notaio"

Grazie ad un protocollo d'intesa fra il Comune e il Consiglio Notarile Distrettuale verrà attivato uno sportello di consulenza notarile gratuita



CASTELFIORENTINO — Il Comune di Castelfiorentino è il terzo della Toscana, dopo quelli di Pontassieve e San Casciano in val di Pesa ad aver sottoscritto questo tipo di accordo con il Consiglio Notarile Distrettuale di Firenze, Prato e Pistoia.

Allo sportello, che sarà collocato nel palazzo comunale, i cittadini potranno ricevere dal notaio Federico Favilli informazioni e chiarimenti su lasciti ereditari, consigli sull'acquisto o la vendita di una casa o suggerimenti in merito alla costituzione di imprese e società.

Il servizio sarà attivo due volte al mese, il primo e il terzo mercoledì del mese dalle 9.30 alle 12.30, su appuntamento. Per il mese di novembre lo sportello sarà aperto al pubblico il 12 e il 19 novembre. Ogni colloquio avrà una durata media di circa 20 minuti.

Per prendere un appuntamento è necessario contattare l’ufficio relazioni con il pubblico del Comune al numero di telefono 0571686341 o all'indirizzo di posta elettronica urp@comune.castelfiorentino.fi.it. Al richiedente verrà chiesto di lasciare nome, cognome, residenza, un numero di telefono e il tema dell’incontro.

Oltre ad essere gratuito per i cittadini, infine, lo sportello sarà a costo zero anche per il Comune di Castelfiorentino.

“Si tratta di un servizio – ha sottolineato il Sindaco, Alessio Falorni – che senza alcun impegno economico consentirà ai nostri cittadini di avvalersi del parere di un professionista qualificato, farsi un’idea più precisa su un ampio ventaglio di questioni, ponderare le soluzioni possibili in modo da poter adottare la decisione che ritengono maggiormente opportuna per la tutela dei loro interessi e dei loro diritti. Ritengo che, specie in un momento di difficoltà quale è quello che stiamo vivendo, il Comune debba attivarsi per ridurre le spese delle famiglie e cogliere tutte le opportunità che ci sono per modernizzare la sua funzione: lo sportello che andremo ad avviare oggi ne è un esempio, e va nella direzione di offrire una risposta innovativa ai bisogni dei nostri cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità