Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità giovedì 16 settembre 2021 ore 12:16

Chiusure e divieti per la sfida Empoli Sampdoria

Chiusura della viabilità dell’area sportiva a partire dalla mattina per consentire l’allestimento delle varie barriere attorno allo stadio



EMPOLI — Lo stadio comunale Carlo Castellani ospita la quarta giornata del campionato di Serie A con la terza partita casalinga per l’Empoli contro la Sampdoria. Domenica 19 Settembre, in anticipo alle 12 e 30.

La chiusura della viabilità dell’area sportiva a partire dalle ore 8 e 30 per consentire l’allestimento delle barriere. In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su Via Bisarnella/Viale Olimpiadi e tutta Via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio.

I cancelli dell’impianto sportivo saranno aperti dalle 10 e 30. La ripresa della normale circolazione avverrà intorno alle 15 e 30 di domenica.

 I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 8 e 30 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di Via della Maratona, dall’ingresso su Via delle OIimpiadi fino a Via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti.

L’ingresso in quest’area e nella zona di Via De Coubertain e di Via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione.

Le strade interessate dalla chiusura sono: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Fidippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.

Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da ritirare presso il comando di polizia municipale di Empoli, in Via Cavour 79, negli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì venerdì e sabato dalle 9 alle 12; martedì e giovedì dalle 14 alle 18. Per ottenere l’autorizzazione occorre presentarsi con copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite.

Per i tifosi ospiti, sono previsti circa 500 persone in arrivo con mezzi propri dalla zona della Liguria e ovviamente da Genova, l’uscita consigliata per raggiungere lo stadio è quella di Empoli Est, la terza uscita della superstrada Fi-Pi-Li provenendo dal mare, direzione Firenze.

Il parcheggio dedicato è in Via delle Olimpiadi, davanti al Palazzetto dello Sport ‘Albano Aramini’.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, 79 anni, è deceduta in ospedale dove era arrivata ieri in codice rosso dopo la caduta da una spalletta mentre era in visita al borgo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS