Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 23 gennaio 2015 ore 14:42

Comune e SPI Cgil a sostegno dei più deboli

Il protocollo d'intesa sottoscritto ieri prevede una collaborazione fra i due enti per migliorare alcuni servizi e spazi presenti nel paese



CERTALDO — Uno dei punti più importanti dell'accordo è quello relativo alla valorizzazione dell'area ex Cantine Antonelli, dove dove Publicasa dovrebbero realizzare otto mini alloggi di edilizia sociale da assegnare a giovani coppie e anziani soli. 

Altri punti fondanti del protocollo sono relativi ai servizi da garantire alle persone anziane prive di rete parentale in casi impedimento o disagio temporaneo, alla necessità di migliorare l'incrocio domanda/offerta per l'individuazione delle badanti per chi ha bisogno di aiuto domestico e alla ottimizzazione delle aree di aggregazione generalmente frequentate dagli anziani. Saranno anche implementati i servizi di informazione, con bacheche rivolte agli anziani, mentre l'Urp del Comune sarà ancora di più riferimento unico per tutti i servizi e per le agevolazioni.

“Si tratta di un accordo positivo perchè abbiamo molte delle cose richieste, e come sindacato che rappresenta le istanze di quasi un terzo della popolazione certaldese possiamo dirci soddisfatti – ha detto Aladino Giorni, segretario dello Spi Cgil di Certaldo – siamo in una situazione critica della vita economica e sociale dell'Italia, anche per questo siamo soddisfatti di questa amministrazione comunale, con la quale siamo riusciti a dialogare e costruire questo accordo, che sarà un punto di partenza per il futuro e per altri confronti, a partire dal tema della fiscalità”.

“Con la firma di questo accordo non ci impegniamo solo a dare risposte ad un'ampia fascia di popolazione rappresentata dallo SPI CGIL, ma a migliorare il paese con servizi e interventi utili a molti – dice il sindaco Giacomo Cucini – iniziamo il nostro rapporto con questo accordo formale, che ci permetterà così di verificare e aggiornare gli impegni presi e che ci impegna fin da subito a fare, insieme, delle cose concrete per il nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità