Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 07 agosto 2014 ore 14:51

Consegnati nove alloggi popolari a Serravalle

foto la nazione.it

Lo scorso 30 giugno erano stati consegnati i primi 6. Le famiglie assegnatarie hanno partecipato ad un bando riservato alle giovani coppie



EMPOLI — Gli alloggi hanno una superficie media di 65 metri quadrati, dispongono di doppi servizi, di due terrazzi e di riscaldamento autonomo con un condominio dotato di ascensore e di giardino.

Il Comune di Empoli, come affermato dall'assessore alle politiche sociali Lucia Mostardini, è proprietario di 579 alloggi popolari. Un numero importate, eppure ancora insufficiente, se si tiene conto che all'ultimo bando,che si è chiuso lo scorso 4 agosto e che servirà ad assegnare ulteriori nove alloggi, hanno partecipato circa 400 famiglie. Quest'ultimo bando è stato pubblicato dall'Unione dei Comuni Circondario empolese valdelsa ed è rivolto alle giovani coppie che abitano in tutti gli undici comuni anche se prevede una priorità nell'assegnazione a chi risiede o lavora nel Comune di Empoli.

L'intero lotto da 24 appartamenti di via Falcone e Borsellino è costato 2,3 milioni di euro, provenienti da fondi delle vendite immobiliari ERP del Comune di Empoli.

Alla consegna delle chiavi ha partecipato anche il presidente di Publicasa Pietro Bonci il quale ha ribadito la qualità degli appartamenti realizzati e ha assicurato che sarà controllato il pagamento regolare degli affitti da parte dei nuovi inquilini, considerato anche il fatto che il canone da pagare, in media di 105 euro al mese, è piuttosto modesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno