Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 19:45
Consiglio comunale, i temi in discussione

Fra gli altri la difesa delle norme antifasciste della Costituzione e la solidarietà ai migranti scomparsi nel Mediterraneo nei giorni scorsi
CERTALDO — Il Consiglio Comunale si terrà mercoledì 29 aprile alle 21 nella Saletta di via 2 giugno.
Il documento che riguarda il 70° anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo, proposto dal Presidente del Consiglio Comunale chiede di sostenere e difendere i valori di libertà e di democrazia sanciti nella Costituzione Repubblicana, affermando, a tal fine, l’irrinunciabile necessità della permanenza del divieto di ricostituzione del disciolto partito fascista. Nel documento si esprime anche il pieno sostegno a tutte le iniziative istituzionali organizzate sul territorio per il 70° anniversario.
Il secondo atto, anch'esso presentato dal Presidente del Consiglio sulla scia dei tragici fatti che hanno visto la morte di circa 800 persone nella notte tra sabato 18 e domenica 19 aprile a largo del Canale di Sicilia, esprime solidarietà alle vittime e chiede all'amministrazione comunale di farsi promotrice per organizzare, insieme alle associazioni del territorio, iniziative pubbliche di sensibilizzazione della popolazione riguardo alle problematiche e al dramma dell'immigrazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI