QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 11°15° 
Domani 10°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2019

Sport martedì 26 marzo 2019 ore 10:50

Corsa e passeggiata nel centro di Empoli

‘Le Vie in Rosa’, insieme per il Centro Donna. Corsa e passeggiata per raccogliere fondi, Iniziativa in favore della struttura dell’ospedale



EMPOLI — Quarta edizione per ‘Le Vie in Rosa’, la corsa benefica che colorerà le strade e le piazza di Empoli a fine marzo. Un’importante iniziativa di salute, sport e beneficenza in favore del "Centro Donna" dell'Ospedale San Giuseppe di Empoli. Correre e camminare insieme per raggiungere un obiettivo comune. ‘Le Vie in Rosa’ è alla sua quarta edizione. Appuntamento domenica 31 marzo 2019 a Empoli, con partenza alle 9.30 da piazza della Vittoria. Un’iniziativa che parla di sport e di salute con un significato davvero grande: devolvere tutto il ricavato alla struttura innovativa che si occupa di attività sanitarie rivolte alle donne per la prevenzione, la diagnosi e la terapia del tumore al seno.

Nelle tre precedenti edizioni hanno gareggiato e passeggiato per le vie empolesi centinaia di persone. Ad oggi, poco meno di una settimana dall’evento sono già 400 le iscrizioni, ma si prevede di sfiorare i mille partenti.

Un’iniziativa resa possibile grazie al coinvolgimento di tante realtà: Asl Toscana Centro, Uisp comitato territoriale Empoli Val d’Elsa e Comitato Uisp Zona del Cuoio, Podistica Empolese, Associazione ASTRO e che vede il patrocinio del Comune di Empoli. E grazie al personale delle tante associazioni di volontariato che in questa giornata saranno a vigilare sul percorso della corsa in rosa insieme alla polizia municipale.

 Ci sarà come sempre la gara podistica di 10 Km, attesa da tanti appassionate e appassionati. Si potrà partecipare anche alla tranquilla passeggiata di 4 chilometri ludico motoria domenicale lungo alcune vie della città di Empoli (chiuse temporaneamente al traffico) in compagnia di amici e familiari, per una nobile causa solidale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità